Territoriale Under 14
1^fase
sabato 23/11/13
Amatori Novara R. Vs Amatori Verbania Rugby 74 – 00 (p.t. 42 – 00)
AVR: Possi M., Falciola F., Prina J., Ruffoni A., Punginelli P., Morelli F., Ezzarian A., Lenarduzzi S., Ermoli R. L.
Coach: Falciola PL.
Note: Pomeriggio nuvoloso e freddo; terreno molle
“Abbiamo perso una partita dove potevamo lasciare un segno positivo – così commenta il coach Falciola – le assenze, ben quattro, hanno fatto il resto. L’approccio al match è stato molto sofferente, per alcuni, sia psicologicamente sia fisicamente tanto da abbandonare tutto e tutti.”
L’AVR incontra il Novara, sul campo Macaluca, nel secondo incontro stagionale lasciando alle spalle una sconsolata ed insolita amarezza. Lo sconforto è palpabile e gli atteggiamenti di ira sono visibili tra le riga dei giovani verbanesi. Per questi motivi al termine della prima frazione il tecnico verbanese stringe a sé il team e pronuncia con responsabilità un pensiero molto paterno: “Comprendo lo sconforto, ma nella vita non ci si può tirare indietro o farsi da parte alle prime difficoltà – e aggiunge – occorre sempre alzare la testa e rialzarsi per andare avanti.”
Ormai il Novara ha consolidato il suo risultato già dal primo tempo con sei mete tutte trasformate; il secondo tempo inizia con uno spirito diverso e capovolgimenti di fronte, da parte dei verbanesi, senza però riuscire a marcare punti. Il fischio finale giunge come una liberazione ed i novaresi si aggiudicano il risultato finale sommando altre sei mete di cui una trasformata.
In questa giornata ha esordito il giovane Ermoli Riccardo Luigi.