Under 14

Comunicato n°6

3^fase – 3^ giornata

 sabato 25/05/13

A.Verbania Rugby  vs   Le tre Rose R.     55 – 26    (p.t. 31 – 14)

 

AVR: De Luca, Scotti, Possi, Punginelli, Falciola, Antoniazzi, Sforzani, Morelli, Lenarduzzi, Zandanel, Ezzariani, Morandi, Cornelli

 

Le mete: Zandanel (2); Punginelli (2); Antoniazzi; De Luca; Falciola; Morandi; Possi

Le trasformazioni: De Luca (4); Antoniazzi (2)

Coach: Falciola PL.

Note: pomeriggio abbastanza soleggiato; vento forte; terreno in buone condizione

 

In questo ultimo match territoriale di fine stagione il Verbania incontra il club Le Tre Rose, di Casale Monferrato, sul campo Verbathlon e vince mettendo a segno nove mete (cinque nel primo tempo e quattro nella ripresa). Questa volta gli azzurri del lago Maggiore hanno rispettato, per fortuna, le direttive del tecnico Falciola PL che al termine della gara commenta: “Non poteva finire che in questo modo questa avventura. – E aggiunge – Sono felice di questa vittoria che i ragazzi mi hanno regalato. Una bella sorpresa.” La successiva dichiarazione è per il team nero–verde del Monferrato e dice: “Per quanto riguarda gli avversari mi sento di dire che sono stati superati con rispetto e merito, pur essendo un gruppo molto ostico. E’ stato estremamente difficile trovare la via per raggiungere la loro linea di meta.

I verbanesi sono stati capaci a mettere in pratica ciò che il coach ha chiesto prima della gara. E mi racconta: “ Ho esposto, ai miei ragazzi, il mio pensiero molto semplice. E cioè quello di non perdere la concentrazione, di giocare a testa alta, di approfittare delle occasioni. Ed infatti così è stato. Sono stati bravi in quasi tutte le situazioni di gioco.” Oggi non smette di parlare Falciola e continua: “Questo gruppo ha superato nel corso della stagione molte difficoltà legate alla presenza dei giocatori ma nonostante questo deficit è sempre stato unito e si è sempre divertito con qualsiasi risultato. Grazie di cuore – forse conclude – a tutti i genitori, ma soprattutto la mia gratitudine è rivolta a quei genitori fantastici che ci hanno sostenuto durante le trasferte e nel terzo tempo casalingo.”

Questa voce è stata pubblicata in U.14. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento