Territoriale Under 14
3^fase – 1^ giornata
sabato 04/05/13
A.Verbania Rugby vs A.R. Novara 00 – 66 (p.t. 00 – 10)
A.Verbania Rugby vs Biella R.C. 00 – 52 ( p.t. 00 – 08)
AVR: De Luca, Abbruzzese, Possi, Brioschi, Cianfano, Falciola, Antoniazzi, Sforzani, Punginelli, Morelli, Lenarduzzi, Zandanel, Ezzariani, Morandi, Cornelli, Rappa
Coach: Falciola PL.
Note: pomeriggio mite; terreno in buone condizioni
Spettatori:
La giornata di oggi da inizio all’ultima fase del torneo territoriale under 14 con un doppio incontro casalingo ed il Verbania, davanti ad un pubblico composto dai tifosi di tutte e tre le compagini, concede ai due club, Novara e Biella, il loro obiettivo: la vittoria.
Il commento del coach Falciola è ricco di riflessioni che lasciano intuire una profonda amarezza, descrivendo così quanto hanno espresso sul terreno di gioco i suoi ragazzi: “E’mancata la concentrazione, la combattività, la tenacia e il senso del gruppo. Caratteristiche indispensabili per non sentirsi inferiori agli avversari. Sapere cosa e come fare per non giocare ad intermittenza. La testa ed il cuore sono fondamentali per conquistare la fiducia delle proprie capacità. Lo spirito del rugby è composto dalla fatica, dalla volontà e dal sacrificio. ”
Comunicato n°5
3^fase – 2^ giornata
sabato 11/05/13
R. Volpiano/Ivrea vs A.Verbania Rugby 98 – 12 (p.t. 44 – 05)
AVR: De Luca, Falciola, Antoniazzi, Sforzani, Morelli, Lenarduzzi, Zandanel, Ezzariani, Morandi, Cornelli, Rappa
Coach: Falciola PL.
Note: pomeriggio soleggiato; terreno in buone condizione
Il Verbania affronta, in questo penultimo match territoriale, la franchigia composta dai due club Volpiano e Ivrea sul campo “D. Santi” d’Ivrea e si lascia travolgere dall’impetuoso gioco disciplinato, tenace, consistente ed aggressivo che rifila ai verbanesi otto mete nel primo tempo e nove nel secondo.
“Il gioco del rugby è una lotta senza sosta finché il giudice di gara non decreta il termine fischiando la fine.” Così esordisce il verbanese Falciola e continua – “Oggi i ragazzi hanno dimostrato d’impegnarsi per ottenere un risultato positivo nel gioco. Insieme hanno faticato a contenere il gioco ben strutturato degli avversari sia in mischia sia nei punti d’incontro tuttavia pur con un gioco approssimativo sono nate le due occasioni che hanno portato il Verbania a finalizzare le due mete, di cui una al centro dei pali. Per quanto mi riguarda il merito lo attribuisco a tutto il gruppo che ha sospinto, per due volte, De Luca oltre la linea di meta avversaria.”