Ripresa degli allenamenti e primo Test Match del Verbania Rugby Seniores

Sabato 31.agosto 2013 promo test per il Verbania contro il rugby Ticino, squadra che milita nel campionato di serie C Svizzero.

La squadra di Cirino è a lavoro già dal 19 agosto ma  ancora a ranghi incompleti, attende i rientri dalle vacanze nonché dai lavori estivi di diversi giocatori fra i quali Pauselli, Lagalla, Perazzi , Bottacchia e molti altri.

Il test di sabato doveva mostrare al tecnico il livello di preparazione raggiunto ed i nuovi piani di gioco, cosa che si è vista in quanto si in attacco che in difesa il gruppo  ha mantenuto e rispettato le direttive programmate all’inizio della partita.

La partita è stata facilmente vinta dal Verbania (50-0, 8 mete a 0) dove si è visto la sempre più sicura leaderschip del capitano Giacomello, la potenza di Minosse e l’intraprendenza e qualità di Scalia, Piturro e Nicastri. Si segnala il rientro in squadra di Fabrizio Franchi.

Tuttavia c’è ancora molto da sistemare e far girare come intende il Coach, infatti quelle poche scelte sbagliate o affrettate vanno controllate perché a volte decidono la partita.

La squadra continua le sedute di allenamento settimanali e Domenica 8 settembre sarà impegnata in un altro test di preparazione al campionato a Como.

Nino Cirino.  

Questa voce è stata pubblicata in EVENTI. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento