Under 14 sconfitta

S.S. 2012/13

 

Territoriale Under 14

 2^fase – 3^ giornata

 sabato 23/03/13

A.Verbania Rugby vs A. Novara R.    26 – 43  (p.t. 10 – 15)

 

AVR: De Luca, Abbruzzese, Possi, Brioschi, Scotti, Falciola, Antoniazzi, Sforzani, Punginelli, Morelli, Lenarduzzi, Zandanel, Ezzariani, Morandi, Cornelli

 

Coach: Falciola PL.

Note: Nuvoloso; terreno in perfette condizioni al Verbathlon di Verbania

 

I verbanesi si sono illusi di potercela fare contro i pari età di Novara e finiscono per doversi arrendere con un risultato  finale di 23 a 46, davanti al pubblico accorso nella terza giornata della seconda fase.

I lacuali, del coach Falciola, sono stati capaci di esprimere un rugby a tratti efficace, ma con poca continuità, durante i cinquanta minuti della gara.

Al fischio d’inizio la formazione di casa oltrepassa la linea di meta, ma nel corso del primo tempo si lascia superare con un risultato parziale di tre mete a due. Nella ripresa i novaresi allungano le distanze ed il Verbania non molla restando attaccato alle costole dell’avversario. Al termine dell’incontro il tecnico Falciola riassume così il match: “Una partita molto equilibrata con un risultato deciso negli ultimi dieci minuti. – dopo una breve pausa ed un sospiro continua – Ci hanno penalizzato la concentrazione, l’ingenuità e molti momenti di alti e bassi nei punti d’incontro. Tuttavia il gioco alla mano alternato, dove si sono evidenziati le caratteristiche tecniche e fisiche di alcuni,  ha permesso di segnare le mete. –  ed aggiunge – Dopo le prime mete c’è stato una sorta di pausa mentale, uno stallo del gioco dove sono stato costretto a fare il suggeritore”.

Il prossimo incontro casalingo, che conclude la seconda fase del torneo, verrà disputato sabato 06 aprile alle ore 16.30 contro il team di Rivoli.

Questa voce è stata pubblicata in U.14. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento