Campionato serie C

Busto Rugby  22- AVR – Verbania 10

Credo che al di sotto delle proprie possibilità sia la frase giusta per definire la prestazione dei ragazzi che sono scesi in campo domenica, apparsi lenti nelle reazioni, spesso deconcentrati e poco lucidi nelle scelte di gioco, dall’altra un Busto tranquillo che senza strafare ha portato a casa una partita che sicuramente non si aspettava così facile.

Si possono salvare solo i primi venti minuti della prova verbanese che schiaccia i bustocchi nei propri ventidue senza scrivere nulla su tabellone, mentre i lombardi realizzano una meta non trasformata che consente loro di chiudere il primo tempo che  sul 5 a o. Purtroppoa nulla servivano le spiegazioni e gli incoraggiamenti del Coach nell’intervallo, alla ripresa del gioco si presentava un Verbania ancora più distratto e confusionario che consentiva al Busto due facili mete praticamente in mezzo ai pali che venivano  trasformate la risposta del Verbania un CP. di Lapidari a cui risponde l’apertura bustocca portando il risultato sul 22 a 3.

Finalmente arriva la meta per i lacuali, realizzata da Nicastri che recuperata palla nella nostra meta campo semina gli avversari e schiaccia in mezzo ai pali per la facile trasformazione di Pauselli..tutto molto bello ma tardi

dieci minuti scarsi e la partita è finita.

Purtroppo anche domenica il Coach ha dovuto inventare la formazione sconvolgendo i già poco oliati meccanismi della squadra e per questa disponibilità a ricoprire ruoli non proprio un ringraziamento a tutti i presenti da parte del sottoscritto

Comunque tutta esperienza ci tengo a evidenziare che sia  coach Cirino che la Società sono convinti della potenzialità dei ragazzi per questo spiace vedere simili prestazioni, a questo proposito ritengo doveroso ringraziare chi domenica si è adattato a ricoprire ruoli non proprio suoi, ma la partita è lo specchio dell’allenamento e ultimamente questo specchio è un pò appannato.

Un ringraziamento PARTICOLARE  và a quelle persone che NON erano presenti domenica e che da rugbisti

fieri e duri avevano assicurato la loro presenza a inizio stagione, abbiamo bisogno di voi…ma la domanda è voi avete BISOGNO del rugby…in ogni caso il verbania rugby và avanti.

Formazione e marcatori

15 Nicastri, 14 Borgialli, 13 Riofrio, 12 Perazzi, 11 Tamboloni ( 17 Picotti), 10 Lapidari, 9 Pauselli, 8 Giacomello, 7 Minosse, 6 Molino, 5 Metaldi, 4 Rombolà, 3 Magenes, 2 Ottolini, ( 18 Ceretti) 16 Podico Ne.

Meta Nicastri, Tr. Pauselli, CP. Lapidari.

By Vecchiocuba

 

Questa voce è stata pubblicata in VARIE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento