Under 16 Vince l’ultima di campionato

Rivoli-Amatori Verbania  0-19   (PT 0-12)

formazione : Kharrab; Arnoldi Malcotti Geneselli Zoppis ; Bolamperti Coser; Mora Buoso Brigatti;Tallini Borgnis;
Corvisiero Ferulli (cap) Bucchieri  sub Vignola Loretti n.e. Valentino

m Buoso (3) tr.Kharrab(2)

Orgogliosa prestazione dell’Amatori contro un Rivoli che è apparso trasformato dalla partita d’andata,con giocatori e allenatore nuovi.
Nel primo tempo erano i nostri che mettevano in mostra un ottimo gioco d‘attacco,con buone azioni alla mano ed un sostegno costante al portatore,cercando di non dare riferimento al Rivoli.decisamente più efficace nei p,i. e soprattutto nelle fasi statiche in virtù di una maggiore forza fisica. Proprio facendo forza su questa,il Rivoli riusciva a limitare i danni nel primo tempo e a diventare predominante nel secondo.
La partita cambiava e il Rivoli attaccava incessantemente ma qui emergeva  un’altra qualità,frutto del duro lavoro precedente,cioè la competenza difensiva: il Verbania si adattava ad un minor possesso palla ma i compenso placcava tutto difendendosi quasi mai in affanno,resisteva ed anzi andava ancora in meta con una percussione di Buoso.
Come detto la partita è stata l‘esaltazione delle migliori caratteristiche di questo gruppo,dove tutti mettono a disposizione le proprie qualità senza risparmiarsi per il raggiungimento degli obiettivi superiori della squadra,un  insieme orgoglioso e capace che si spera diventerà il motore per costruire finalmente un club ambizioso.
 Finalmente non solo dei giocatori di rugby ma dei “citoyens d’ovalie”! 

Questa voce è stata pubblicata in U.16. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento