Mac – Chieri 0 – Amatori Novara 59

Mac  Chieri—Amatori Novara 0-59 (PT 0-22)

Formazione: Malcotti;Bellofiore Zoppis Grelli Deluca;Ambrosini Buoso(cap);Valentino Bucchieri Roy;Cella Cossu;Paya Arnoldi Morandi. Sub Ghidelli ne Loretti

M Buoso(4) Valentino(2) Zoppis Grelli Roy Buccheri tr.Buccheri(2) Ambrosini Buoso

Era una prova importante  quella affrontata dall’Amatori ,scesa in campo con una formazione sperimentale,e la squadra ha risposto bene dominando completamente l’incontro come testimonia il risultato finale.

Il predominio è stato pressochè totale,le poche volte che i locali erano in possesso dell’ovale erano sottoposti ad un pressione fortissima che impediva loro ogni iniziativa, tanto che riuscivano a superare la metà campo solo un paio di volte all’inizio, poi erano letteralmente sommersi dalla marea blu.

In ragione dei numerosi cambiamenti nella squadra il gioco risultava fatalmente discontinuo,con un gioco alla mano che poco sfruttava la superiorità al largo,incaponendosi in un corpo a corpo che naturalmente facilitava la difesa torinese ,altrimenti il risultato sarebbe stato ancora più consistente.    .

Il rugby è lo sport collettivo per eccellenza, ma oggi da sottolineare la prestazione di Matteo Buoso, nella doppia veste inedita di mediano di mischia e di capitano, che ha trascinato la squadra secondo il suo stile fatto di poche parole e di molti fatti….e che fatti!

A testimonianza della bontà del gruppo va  sottolineato  che ben 5 giocatori  erano assenti perchè  impegnati nell’attività dei c.f. e cioè Mora, Loretti e i verbanesi Geneselli, Tallini e Borgnis

This entry was posted in EVENTI. Bookmark the permalink.