Torna alla vittoria il Verbania e lo fa con il solito cliche, cioè non convincendo del tutto.
Pronti via e c’è subito la meta di Nicastri che seminata la difesa con le sue arzigogolate finte schiaccia l’ovale in meta, poi i ragazzi si adattano, come al solito, al gioco avversario e se anche realizzano altre quattro mete commettono molti errori, che evitati, potevano rendere il risultato molto più rotondo, come al solito i lacuali schiacciano gli avversari nei loro ventidue ma raccolgono poco rispetto alla mole di occasioni create e ogni tanto concedono intere praterie agli avversari che infatti realizzano due mete (una trasformazione) e in altre occasioni vengono fermati a pochi metri dalla meta ( bel placcaggio di Scalia proprio sulla riga) anche la mischia fatica ancora a trovare l’insieme subendo troppo anche su nostra introduzione, molti falli di dieci metri per persone che parlavano all’arbitro e tre espulsi temporaneamente, ma contemporaneamente sono inaccettabili, vero che sono avvenute a risultato acquisito ma situazioni del genere con squadre meglio organizzate possono portare alla sconfitta il coach questa settimana dovra lavorare anche sulla disciplina.
Non tutto negativo comunque da registrare la buona prova di Swart, schierato come estremo e del solito Giacomello efficace sia in difesa che in attacco e il rientro dopo un lungo infortunio di Metaldi, uomo partita Borgialli che con un lavoro oscuro ha spesso bloccato sul nascere i tentativi di attacco dei vercellesi.
n meta per il quindici di coach Cirino vanno Nicastri due volte e una Bottecchia, Riofrio e Borgialli una sola trasformata da Scalia che però mette a segno due calci di punizione.
Il risultato 33 a 12 finale è comunque importante sia per la vittoria che per il morale ma anche per i cinque punti guadagnati in classifica che dopo la pausa di domenica consentono ai ragazzi di prepararsi al meglio per due partite di fuoco che attendono i ragazzi, una con Ivrea fuori casa e l’altra con Novara in casa…ma come dice il saggio non dire gatto se non……..
Formazione: Swart, Nicastri, Minosse, Seggio, Lapidari, Scalia, Balestroni, Giacomello, Borgialli, Metaldi, Magenes, Rombolà, Bottecchia, Molinio, Morandi, Podico Toma, Riofrio. All. Cirino